Tandem linguistico
Tandem linguistico, che cos'è?
In un tandem linguistico, due persone con lingue madri diverse si incontrano per aiutarsi a vicenda nell'apprendimento dell'altra lingua.
Ad esempio, Jasmin è madrelingua inglese e vorrebbe migliorare il suo tedesco. Allo stesso tempo Florian sta cercando qualcuno con cui parlare per praticare il suo inglese.
Si incontrano e parlano a volte inglese e talvolta tedesco. In questo modo, entrambi traggono vantaggio dagli incontri e hanno la possibilità di esercitarsi a parlare oltre ai corsi.
Il tandem linguistico ti aiuta a parlare di più e quindi a imparare la lingua straniera più velocemente. Entrerai anche in contatto con nuove persone e si formeranno amicizie. E la parte migliore di questo? La parte migliore è che è gratis.
Come partecipo?
Se desideri cercare un partner in tandem, aggiungiti semplicemente all'elenco sul sito. Non appena viene trovato un possibile partner, puoi metterti in contatto tra loro e organizzare incontri per conto tuo. Possono essere in un bar, durante una passeggiata in città o in un bar Decidi insieme quando, dove e quanto spesso vuoi incontrarti e come vuoi trascorrere del tempo insieme.
In che modo SmartTalk supporta i tandem linguistici?
SmartTalk aiuta gli studenti di lingue a trovarsi e a migliorare insieme le loro abilità linguistiche. L'offerta è volontaria e gratuita. Inoltre, non ci sono diritti per il tandem linguistico. SmartTalk non organizza riunioni e non è responsabile della qualità del tandem. utilizzi questa offerta a tuo rischio.