2018_Privatlektionen_9_web.jpg
 
Leute innerhalb des Taxis

Tandem linguistico, che cos'è?

In un tandem linguistico, due persone con lingue madri diverse si incontrano per aiutarsi a vicenda nell'apprendimento dell'altra lingua.

Ad esempio, Jasmin è madrelingua inglese e vorrebbe migliorare il suo tedesco. Allo stesso tempo Florian sta cercando qualcuno con cui parlare per praticare il suo inglese.

Si incontrano e parlano a volte inglese e talvolta tedesco. In questo modo, entrambi traggono vantaggio dagli incontri e hanno la possibilità di esercitarsi a parlare oltre ai corsi.

Il tandem linguistico ti aiuta a parlare di più e quindi a imparare la lingua straniera più velocemente. Entrerai anche in contatto con nuove persone e si formeranno amicizie. E la parte migliore di questo? La parte migliore è che è gratis.

Come partecipo?

Se desideri cercare un partner in tandem, aggiungiti semplicemente all'elenco sul sito. Non appena viene trovato un possibile partner, puoi metterti in contatto tra loro e organizzare incontri per conto tuo. Possono essere in un bar, durante una passeggiata in città o in un bar Decidi insieme quando, dove e quanto spesso vuoi incontrarti e come vuoi trascorrere del tempo insieme.

In che modo SmartTalk supporta i tandem linguistici?

SmartTalk aiuta gli studenti di lingue a trovarsi e a migliorare insieme le loro abilità linguistiche. L'offerta è volontaria e gratuita. Inoltre, non ci sono diritti per il tandem linguistico. SmartTalk non organizza riunioni e non è responsabile della qualità del tandem. utilizzi questa offerta a tuo rischio.

Più che corsi di lingua

Ulteriori informazioni su SmartTalk
Image by Allie
Image by Nathan Dumlao

Trova qualcuno con cui parlare

Kundenbibliothek neu 1.jpg
Image by Anthony Da Cruz
305.jpg

Der SmartTalk Blog

Contatto

orari di apertura

SmartTalk

Töpferstrasse 10

6004 Lucerna

041220 23 19

info@smarttalk.ch

LUN 8:30 - 20:00

MAR 8:30 - 18:30

MERCOLEDÌ 8:30 - 18:30

GIO 8:30 - 18:30

VEN 8:30 - 17:00

qualità

SmartTalk è certificato EduQua e lavora con tutte le istituzioni conosciute nel settore linguistico.